Escursioni Nordic Walking
Scopri insieme a noi le escursioni più belle. E preparati a far respirare corpo e mente
I rigogliosi Castagneti di Fiuggi
Distanza: 5 km Tempo: 1h/1h30min
Un viaggio fantastico attraverso un sentiero che si immerge nel verde della cittadina. Attraverserai una vera e propria galleria naturale, formata dai possenti castagni nel parco a due passi dall’hotel. Poi il passaggio nel cuore del bosco che accenderà i tuoi sensi: i profumi di castagne, i colori del sottobosco, il canto rilassante degli uccelli, la luce improvvisa che fende tra i rami.
L’escursione si conclude con una magnifica vista del centro storico di Fiuggi, scendendo dalla collina.
Il Cammino tra le Fonti
Distanza: 5 km Tempo: 1h/1h30min
Un percorso tra le 2 fonti simbolo della cittadina termale: l’entusiasmante passaggio nel parco della Fonte Anticolana con tratti sterrati e pavimentati alternati alla magnificenza dei rigogliosi giardini.
Si prosegue poi lungo il viale alberato che costeggia il Parco della Fonte Bonifacio e transita attraverso il parco Helmsted per raggiungere di nuovo il centro della vita fiuggina.
La Riserva Naturale delle Fontanelle
Distanza: 5 km Tempo: 1h30min
Un itinerario quasi interamente sterrato con dislivello altimetrico quasi nullo. La partenza è dal centro sportivo immerso nella verdeggiante vallata a ridosso del Lago di Canterno.
Il percorso ad anello si snoda lungo la campagna circostante nel silenzio e nella maestosità della natura attraverso interminabili distese verdi con le Monti Ernici a fare da sfondo.
Gli Altipiani di Arcinazzo
Distanza: 7 km Tempo: 2h
Fare esercizio in altura garantisce degli enormi benefici portando il corpo a raggiungere dei nuovi adattamenti fisiologici.
Proprio per questo proponiamo questa camminata ad oltre 800 mt di altezza, nell’altipiani condiviso dalle province di Roma e Frosinone. Un paesaggio davvero pittoresco attraverso le tipiche abitazioni in quota e gli altissimi pini caratteristici della zona.
Uno sguardo poi alla maestosità di Monte Scalambra e alle vette dei monti Simbruini che fanno da cornice ad un affresco d’altri tempi.